• Contattaci

Alliance française Venise

FONDO SALUTE - Nuovo partner delle Alliances françaises italiane

Le Alliances françaises d’Italia hanno il piacere di presentarvi il loro nuovo partner Fondo Salute.

In questo nuovo anno si sigilla per noi un importante partenariato con Fondo Salute entrambi convinti sostenitori del benessere delle persone a tutto tondo, dalla cultura alla salute.
 
Fondo Salute, prima società cooperativa europea (SCE) per la salute e la tutela sociale, incarna l’innovazione e il progresso nel settore mutualistico a livello internazionale. Creata nel 2009 in Italia, la SCE Fondo Salute è frutto di un’alleanza tra la principale società di mutuo soccorso italiana e il più grande gruppo mutualistico francese. Due società di mutuo soccorso che attualmente coprono oltre 600.000 persone in Italia.

Fondo Salute intende sviluppare il modello mutualistico in Europa e nel mondo intero: un modello che coniuga successo economico e valori democratici. Colonne portanti delle nostre società di mutuo soccorso sono la solidarietà, l’uguaglianza e il diritto universale e fondamentale di accesso alle cure, così come la ferma convinzione che “la salute non è un business ma un diritto”.

Siamo molto lieti di accompagnare Fondo Salute in Italia per difendere e promuovere insieme i nostri valori comuni attraverso le varie iniziative che ci saranno nel corso dell’anno.

Visitate il sito della società
https://www.fondosalute.it/fr/fondo_salute.php

Fondo Salute SCE ar.l.
Via S. Gregorio, 48
20124 Milano

Tel. +39 02.6670.3651
Fax +39 02.6748.1755
info chez fondosalute.it