• Contattaci

Alliance française Venise

Un capolavoro per Venezia
I Musei Civici di Venezia e l’Alliance française aprono le celebrazioni per il cinquecentenario della morte del pittore veneziano Giovanni Bellini e inaugurano così il progetto “Un capolavoro per Venezia”, in cui torna a Venezia un’opera di un grande maestro veneziano, (...)

Museo Correr

«L’Ebbrezza di Noè» di Giovanni Bellini MUSEO CORRER - fino a sabato 18 giugno 2016

Un capolavoro per Venezia

I Musei Civici di Venezia e l’Alliance française aprono le celebrazioni per il cinquecentenario della morte del pittore veneziano Giovanni Bellini e inaugurano così il progetto “Un capolavoro per Venezia”, in cui torna a Venezia un’opera di un grande maestro veneziano, conservata in un museo francese. La prima: L’Ebbrezza di Noè dal museo di Besançon.

Sabato 5 marzo alle ore 12.00 sarà inaugurata al Museo Correr (Sala delle Quattro Porte) l’esposizione L’Ebbrezza di Noè di Giovanni Bellini (quadro attualmente custodito nel Museo di Belle Arti e di Archeologia di Besançon), in presenza di Gabriella Belli, Direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Emmanuel Guigon, Direttore del museo di Besançon, Pierre Rosenberg, Presidente-Direttore onorario del Museo del Louvre e Presidente dell’Alliance française di Venezia, nonché ideatore del progetto, che illustreranno quest’opera.

Inaugurazione aperta ai soci dell’Alliance française, previo invito.

Durante il periodo della mostra, l’ingresso sarà gratuito per i residenti nel Comune di Venezia. I soci dell’Alliance française potranno ritirare un biglietto gratuito in sede.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 18 giugno 2016.

PDF - 232 Kb
L’Ebbrezza di Noè

 

In collaborazione con: